Dal 15 OTTOBRE 2018presso l’ufficio Anagrafe del Comune di Ravello è possibile prenotare la nuova Carta d’Identità Elettronica (CIE) che sostituirà la Carta d’Identità Cartacea.

Il rilascio di tale documento non è immediato ma, richiede circa 6 giorni lavorativi, perchè lo stesso, viene stampato dall’ Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato (IPZS) e spedito, a scelta del Cittadino, presso il proprio domicilio o presso il comune ed è subordinato ad un versamento di euro 22,00 (di cui € 16,79 – corrispettivo al Ministero dell’ Interno; € 4,96 – diritto fisso; € 0,25 – diritti di Segreteria) da versare in contanti il giorno della richiesta.

La nuova Carta d’Identità (CIE) è un documento biometrico, pertanto, al momento della richiesta, il cittadino dovrà rilasciare le proprie impronte digitali.

Cosa occorre portare all’ufficio Anagrafe?

• Fotografia cartacea o in formato elettronico, le cui misure dovranno essere di 35×40 mm, primo piano, sguardo diretto e colori nitidi;
  • Tessera del codice fiscale;
  • € 22,00 per il pagamento del corrispettivo e dei diritti;
  • Carta d’identità scaduta, deteriorata o copia denuncia di smarrimento o furto.

Per ulteriori informazioni sulla CIE è possibile consultare il sito