Facebook Twitter Youtube

Primo piano

Apertura Torre di Villa Rufolo

15 marzo 2017

Cari concittadini,

Il 1° aprile prossimo sarà una giornata importante per la nostra collettività: dopo mille anni circa dalla sua costruzione, la torre di Villa Rufolo viene aperta al pubblico, consentendo al mondo di ammirare la nostra Ravello dal terrazzo più alto del centro storico e di ammirare i numerosi reperti esposti in un vero e proprio percorso sensoriale durante la salita.

Il 18 e 19 prossimo (sabato e domenica) dalle ore 11,00 alle ore 13,00 e dalle 15,00 alle 17,00

La torre sarà aperta esclusivamente per i cittadini di Ravello. Un atto di riguardo che la Fondazione Ravello ha inteso riservare a tutti noi, ma anche una richiesta di collaborazione, in quanto nei due giorni la Direzione di Villa Rufolo potrà sperimentare il funzionamento delle modalità di visita, ed eventualmente correggere e integrare il sistema.

Per tutti questi motivi, spero che l’intera cittadinanza vorrà accogliere l’invito e partecipare massiccia ad un momento di festa e di soddisfazione, anche per dimostrare l’attaccamento e l’interesse al nostro patrimonio.

Nei giorni successivi altre categorie potranno contribuire alla sperimentazione; ho chiesto, infatti, alla Direzione di Villa Rufolo di estendere la possibilità di visita, dopo lo spazio dedicato ai Ravellesi, in primis agli alunni della nostra scuola, e poi a tutti i cittadini della Costiera Amalfitana, nonché agli operatori turistici dell’area.

Un caro saluti a tutti e…

ARRIVEDERCI NELLA TORRE DI VILLA RUFOLO

                                                                                                             IL SINDACO

                                                                                             AVV. SALVATORE DI MARTINO