Facebook Twitter Youtube

comunicati stampa

RINVIATO Attenta al Lupo. Stai Attenta!!!

12 gennaio 2017

LO SPETTACOLO PREVISTO PER OGGI, DOMENICA 15 GENNAIO 2017, ALLE ORE 12.00, PRESSO L’AUDITORIUM “OSCAR NIEMEYER” – “ATTENTA AL LUPO” – È RINVIATO A DATA DA DESTINARSI A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE.

Attenta al Lupo. Stai Attenta!!!
Spettacolo Modern di Danza 2015/2016
Idea e coreografia: Serena Tambasco
Arpino Dance Theatre Production

Io non ho paura del buio, però non spegnete la luce!

Tutto comincia quando si deve andare a letto. L’incontro tra la bambina, il buio, il lupo.

Lo spettacolo è concentrato sulla fiaba di Cappuccetto Rosso, archetipo forte. Lei è una ragazzina e lui pur sempre un lupo. La fiaba ha un significato esplicito: il male si camuffa, il lupo si traveste da persona familiare per poter colpire anche dentro le pareti domestiche. Nella fiaba moderna è un lupo, Uomo, che crede di potersi permettere tutto con la SUA donna, oltrepassando i limiti del rispetto. Una DONNA che farebbe qualsiasi cosa per non arrivare alla battuta finale: oh ” nonna”, CHE MANI GRANDI CHE HAI…

“Attenta al lupo, stai attenta!” racconta la capacità della donna, così come Cappuccetto Rosso ha fatto prima di lei, di attraversare il buio interiore, circondandosi di anime, cuori, corpi pulsanti, in grado di risollevare la fenice, che per molto tempo, ha difeso un amore ” malato”, deleterio e distruttivo.

 

attentaallupo