Eventi. Convegno “Ravello e i suoi Sindaci dal 1861 al 2014”

29 dicembre 2014

Domani 30 dicembre, alle ore 11, a Palazzo Tolla, si terrà il convegno “Ravello e i suoi Sindaci: 1861-2014”.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Ravello e dall’associazione Ravello Nostra, giunge a conclusione delle celebrazioni per il 70mo anniversario della presenza del Governo Reale a Ravello.
Nell’occasione sarà scoperta una pergamena realizzata dal maestro calligrafo Ferdinando Lembo, con i nomi di sindaci e podestà di Ravello.
L’incontro, moderato da Luigi Buonocore, prevede dopo il saluto del sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, e di Antonio Ferrara, in rappresentanza dell’Associazione Ravello Nostra” gli interventi di Donato Sarno, su “I Sindaci nella legislazione italiana dall’Unità ad oggi: ruolo e funzioni”, e di Salvatore Amato, con una relazione sul tema “I Sindaci di Ravello dall’Unità al secondo dopoguerra: curiosità”.
Mail comunediravello@agopress.it
Web www.comune.ravello.sa.it