MARTEDÌ 13 SETTEMBRE PUBBLICO INCONTRO-CONFRONTO CON I GENITORI

12 settembre 2016

LA FERMA VOLONTA’ DELLA NEO AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI GARANTIRE L’INIZIO DELL’ANNO PRESSO IL PLESSO UNICO DI VIA ROMA, DESTINATO AD OSPITARE, IN CONDIZIONI DI ASSOLUTA SICUREZZA, TUTTI GLI ALUNNI DELLE SCUOLE PRIMARIE, ELEMENTARI E MEDIE E’ UNA SCELTA CHE PROIETTA RAVELLO ACCANTO AI CENTRI CITTADINI ALL’AVANGUARDIA, NEI QUALI L’OFFERTA DIDATTICA OBBLIGATORIA E’ UNITARIA.
UN UNICO PLESSO SCOLASTICO SIGNIFICA AVERE UNA SCUOLA PIÙ PROTETTA PER TUTTI, SOTTRAENDO ALL’INSICUREZZA DELLE FAMIGLIE I RAGAZZI OSPITATI PRESSO LA FATISCENTE E DISAGIATA STRUTTURA DI VIA S. FRANCESCO.
UN UNICO PLESSO SCOLASTICO IMPONE UN’OFFERTA DIDATTICA PIÙ OMOGENEA ED IMPRONTATA A MAGGIORE RAZIONALITA’, SENZA, TUTTAVIA, SACRIFICARE ALCUNA ATTIVITA’ FORMATIVA COLLATERALE.
LE POLEMICHE DELLE ULTIME ORE DEL GRUPPO DI OPPOSIZIONE INSIEME PER RAVELLO, PROTAGONISTA, NEL RECENTE PASSATO, DI SCELTE TANTO MIOPI, QUANTO SCELLERATE, SONO SOLO STRUMENTALI TENTATIVI DI INGENERARE PREOCCUPAZIONI ED ALLARMISMI DEL TUTTO INFONDATI.
I GENITORI E GLI ALUNNI DI RAVELLO POSSONO STARE SERENI: IL PLESSO DI VIA ROMA E’ UNA STRUTTURA SICURA E PERFETTAMENTE CAPACE DI REGGERE L’ATTUALE POPOLAZIONE SCOLASTICA.
PER QUESTO ED IN COERENZA CON IL NOSTRO PRIMARIO IMPEGNO DI GOVERNO, IMPRONTATO ALL’ESIGENZA DI TRASPARENZA SU OGNI SINGOLA SCELTA, RITENIAMO OPPORTUNO AFFRONTARE IL TEMA DELLA SCUOLA UNICA DI RAVELLO

IN UN PUBBLICO INCONTRO-CONFRONTO CON I GENITORI
PROGRAMMATO PER MARTEDÌ 13 SETTEMBRE 2016, ALLE ORE 18,00, PRESSO L’AUDITORIUM DI VILLA RUFOLO.

IL GRUPPO CONSILIARE RINASCITA RAVELLESE