Raccolta di firme per l’istituzione della categoria dei lavoratori stagionali non agricoli

2 maggio 2016

Presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Ravello, situato in piazza Fontana, è possibile sottoscrivere la proposta di legge di iniziativa popolare per l’istituzione della categoria dei lavoratori stagionali non agricoli e la disciplina dell’assicurazione a retribuzione graduale degli stagionali promossa dall’Associazione nazionale lavoratori stagionali.
L’iniziativa punta a stabilire un rapporto di uno a uno fra giorni lavorati e giorni di contributo e chiede che venga istituita l’Argos, l’Assicurazione a Retribuzione Graduale per l’Occupazione Stagionale, avente la funzione di fornire una tutela di sostegno al reddito ai lavoratori stagionali non agricoli nel periodo di non occupazione.
“Il nostro invito alla cittadinanza – commenta il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier – è quello di recarsi presso gli uffici, muniti di documento di riconoscimento valido. Ci auguriamo che l’iniziativa possa giungere compimento, per raccogliere le legittime istanze dei nostri lavoratori stagionali”.
La raccolta delle firme avverrà, fino al 22 settembre 2016, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e, limitatamente al pomeriggio di lunedì e mercoledì, dalle ore 15 alle 18.

Mob. 3351851384