Ravello. A Natale, notti di note, luci, stelle e meraviglie

10 dicembre 2014

Cinema, teatro, musica, tradizioni e tanti appuntamenti per i più piccoli.
Sono gli ingredienti del cartellone di manifestazioni organizzate dal Comune di Ravello in occasione delle festività natalizie.
Oltre alla programmazione della rassegna Cinema Ravello (www.cinemaravello.it), in programma Auditorium Oscar Niemeyer fino al 10 gennaio prossimo, l’amministrazione guidata da Paolo Vuilleumier propone a cittadini ed ospiti propone un calendario di appuntamenti.
Nei giorni 14, 21, 27, 28, 30 e 31 dicembre e 1 gennaio, sarà possibile ascoltare la Christmas Air Band, con musica itinerante per le strade della città, dalle ore 10 alle 13.
Tra gli eventi da segnalare, il 19 dicembre, dalle ore 10 alle 13, presso l’Auditorium Oscar Niemeyer, lo spettacolo di attori, pupazzi e canti “Santa Claus e la Congiura del Faraone”, il 21 dicembre, alle ore 19, in piazzetta San Pio, una degustazione dei sapori del borgo, il 22 alle ore 18, i tradizionali scambi di auguri con la cittadinanza, presso l’auditorium.
Il 23 dicembre, alle 18, a villa Rufolo, il gruppo teatrale La Ribalta mette in scena “A che servono questi quattrini”, con replica il 26 dicembre.
Il 24, si inizia alle ore 9, in piazza Duomo, con la Caccia al tesoro di Natale. Alle ore 10 e trenta, appuntamento con Babbo Natale, “invitato” dal Forum dei giovani di Ravello per raccogliere i doni da consegnare a bambini meno fortunati. Dalle 16 alle 19, musica itinerante con l’associazione QuattroQ-Arti Band. Dalle 22.30 alla mezzanotte, sarà possibile ascoltare le armonie pastorali del gruppo “Gli Zampognari” di Scala che annunciano la Natività. Alle 23,45, si svolgerà la processione del Bambino Gesù dalla chiesa di San Pietro alla Costa verso la chiesa di San Michele Arcangelo, con la riposizione del nuovo Bambinello nelle mani della Madonna delle Grazie.
Per il giorno di Natale, ancora musica in piazza alle ore 8 alle 13 mentre il 26 grande tombolata di beneficenza alle ore 11 in piazza Duomo.

Link alla locandina