Facebook Twitter Youtube

comunicati stampa

Ravello. Al via la rassegna “Get Local”, otto eventi tra musica e gusto

1 settembre 2014

Musica ed eccellenze enogastronomiche della Costa d’Amalfi diventano protagoniste della prima edizione di “Get Local. A journey among wine, music and local excellences”, promossa con il contributo del Comune di Ravello.
Due le location della rassegna, che prevede otto appuntamenti dal 2 al 25 settembre, tutti con ingresso libero: piazza Fontana Moresca, per incontri e degustazioni enogastronomiche, che si terranno il martedì, alle ore 18 e trenta, e la chiesa di Sant’Agostino che ospiterà il giovedì, alle ore 19, concerti di musica classica e jazz.
“Abbiamo aderito con entusiasmo alla proposta avanzata dalle attività commerciali che operano in piazza Fontana Moresca – spiega il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier – Si tratta di un luogo di grande interesse storico e culturale, in passato principale punto di ritrovo della città. Valorizzare siti e promuovere i prodotti tipici locali costituiscono due importanti obiettivi, in linea con la nostra idea di sviluppo dell’offerta turistica ravellese”.
Si inizia domani, 2 settembre, alla Locanda Moresca, con degustazione di vini rossi della Costa d’Amalfi (ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria, info e prenotazioni 089857912).
Giovedì 4 settembre, alla Chiesa di Sant’Agostino, il concerto del sassofonista jazz Francesco Pacillo.
Martedì 9 settembre, all’hotel Bonadies, degustazione di vini bianchi della Costa d’Amalfi (ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria, info e prenotazioni 089857918).
Giovedì 11 settembre, sempre presso la chiesa di Sant’Agostino, protagonista sarà il chitarrista Pierangelo Mogavero.
Martedì 16 settembre, al Sisina’s Snack Bar, degustazione di birra artigianale e latticini della Costa d’Amalfi (ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria, info e prenotazioni 089858203).
Giovedì 18 settembre, nella chiesa di Sant’Agostino si esibirà il Duo Cardaropoli, violino e violoncello.
Martedì 23 settembre, all’hotel Parsifal saranno di scena i vini rosati della Costa d’Amalfi (ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria, info e prenotazioni 089857144).
Ultimo appuntamento il 25 settembre, ancora nella chiesa di Sant’Agostino, con il vibrafonista Antonio Della Polla.

Ufficio Stampa Comune di Ravello
a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Mail comunediravello@agopress.it
Web www.comune.ravello.sa.it
Fb www.facebook.com/comuneravello
Tw www.twitter.com/comuneravello