Ravello. Approvato l’assestamento al bilancio di previsione

29 novembre 2014

Il consiglio comunale di Ravello nella seduta del 28 novembre ha approvato l’assestamento al bilancio di previsione per l’esercizio 2014.
Con la manovra di bilancio si é  provveduto ad impegnare una quota dell’avanzo di amministrazione, per circa 125mila euro, per la realizzazione dell’impianto di illuminazione in via Zia Marta, il cui progetto ha completato il suo iter burocratico ed ha riportato ad oggi tutti i necessari pareri, ed alla sistemazione della Cappella di Sant’Agostino, in piazza Fontana, per circa 35mila euro.
A margine della discussione, l’assessore al Bilancio, Nicola Fiore, ha anche evidenziato che la manovra di rinegoziazione dei mutui approvata nel consiglio comunale del 26 novembre porterà per quest’annualità un risparmio immediato delle somme stanziate in bilancio di circa 93mila euro, che potranno impegnarsi per ulteriori spese di investimento con interventi sul territorio.
L’assestamento ha registrato il voto favorevole dell’intera maggioranza e, quello contrario del gruppo di opposizione Ravello nel Cuore, presente per valutare l’assestamento, mentre la componente del gruppo di opposizione Campana è risultata assente.
“Si conferma la validità delle scelte dell’amministrazione comunale e la buona salute delle casse comunali – ha commentato il sindaco, Paolo Vuilleumier – Si è riusciti a contenere al massimo la pressione tributaria e fiscale a carico dei cittadini grazie ad una attenta ed oculata gestione, all’incremento delle entrate. Grazie a ciò è stato possibile redigere un ambizioso programma, per quanto attiene la realizzazione di alcune opere pubbliche. Si registrano infatti variazioni in aumento per le entrate e più specificatamente su Imu, proventi dei parcheggi, accoglienza per gli autobus che andranno a bilanciare gli ulteriori tagli per circa 28mila euro che vanno ad aggiungersi ai circa 250mila euro  dei trasferimenti da parte dello Stato per l’anno 2014″.