Ravello. Bambini protagonisti del Natale 2014

21 dicembre 2014

Sono numerosi i momenti dedicati ai bambini in occasione del Natale a Ravello, promossi dal Comune in collaborazione con enti e associazioni.
Il via, venerdì 19 dicembre, dopo lo spettacolo di attori e pupazzi “Santa Klaus ed i Faraoni”, quando un simpatico Babbo Natale ha consegnato ai più piccoli tanti dolciumi ed un libro.
Un omaggio dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Paolo Vuilleumier, per invogliare bambini e ragazzi alla lettura, attraverso il dono di fiabe e altri testi di narrativa, in funzione delle varie età e in attesa di incontrare gli autori.
Il programma di appuntamenti per i più piccoli proseguirà il 23 dicembre, ore 10, in piazza Duomo, con Merry Christmas Parade, uno spettacolo a cura della Compagnia degli Sbuffi.
Il 24 dicembre, alle ore 9, sempre in piazza Duomo, si svolge la Caccia al tesoro di Natale, a cura dell’associazione La Ribalta, mentre alle ore 10 e trenta sarà la volta di una iniziativa di solidarietà, dal titolo “Porta un regalo a Babbo Natale”, a cura del Forum dei Giovani di Ravello e dei volontari del Progetto Famiglia. I bambini di Ravello, con i propri giocattoli, potranno aiutare Babbo Natale a riempire il sacco di doni da portare ai piccoli meno fortunati.
“Sarà l’occasione per vivere il vero significato del Natale, che è solidarietà e voglia di aiutare il prossimo – commenta il sindaco Vuilleumier – L’invito ai genitori è pertanto quello di venire in piazza con i propri figli per donare un giocattolo che farà felice un altri bimbo, donandogli un sorriso”.