Ravello. Castiglione, inaugurato il nuovo sistema di pubblica illuminazione

3 settembre 2015

E’ stato inaugurato nella serata di ieri il nuovo sistema di pubblica illuminazione di via Zia Marta, nella frazione di Castiglione, a Ravello.
L’opera, realizzata con fondi del bilancio comunale, rispetta tutti i più moderni standard di economicità e rispetto dell’ambiente.
“Con questo intervento, si realizza un preciso impegno assunto dalla nostra amministrazione con i residenti della frazione Castiglione – spiega il sindaco Paolo Vuilleumier -. Studiato per ottenere il massimo risparmio energetico ed economico, il sistema Archilede con brevetto della società Sole e realizzato dalla Guzzini, utilizza la moderna tecnologia a Led che consente un eccellente comfort visivo e migliori performance illuminotecniche. Inoltre garantisce una luce uniforme, senza alcuna dispersione del flusso verso l’alto, con una conseguente riduzione dell’inquinamento luminoso”
La riqualificazione dell’area situata a mezza costa a ridosso della frazione Marmorata proseguirà con interventi di manutenzione e rifacimento della sede stradale usufruendo dei benefici di un finanziamento del Psr Campania 2007/2013 per un importo di 222mila euro.
“Con l’avvio di importanti opere pubbliche – conclude Vuilleumier – viene premiato l’intenso lavoro svolto in questi anni dall’amministrazione comunale di Ravello nel reperimento di finanziamenti e nella progettazione delle opere”.