Ravello. Disciplina e calendario dei comizi elettorali

19 maggio 2016

Sulla base delle indicazioni del Ministero dell’Interno, in materia di propaganda elettorale, in vista delle elezioni amministrative del 5 giugno prossimo, si è svolta nella casa comunale di Ravello una riunione, convocata dal sindaco Paolo Vuilleumier, nella sua qualità di autorità di pubblica sicurezza.
Alla presenza dei rappresentanti delle liste candidate alla tornata elettorale, sono state concordate le linee da seguire. Secondo quanto stabilito, in primo luogo si eviterà che i comizi delle varie liste siano tenuti in località diverse nei medesimo orari. In caso di consecutivi di comizi, gli stessi dovranno terminare minimo dieci minuti prima dell’inizio del comizio successivo. In ogni piazza sarà utilizzato un solo palco, con costi a carico delle singole liste. Infine, è stato deciso di non tenere alcun comizio in piazza Duomo il 29 maggio, in coincidenza con le celebrazioni del Corpus Domini.
Di seguito, il calendario dei comizi:

calendario-elettorale-ravello

AGGIORNAMENTO

Si è tenuto il 19 maggio alle ore 13 un nuovo incontro tra i rappresentanti delle liste per definire il calendario dei comizi del giorno 2 e 3 giugno.
Nel corso della riunione si è deciso che si procederà con sorteggio per l’assegnazione degli spazi e sono state apportate modifiche al calendario precedentemente concordato ed approvato allunanimità dalle liste.
Queste le modifiche:
I comizi previsti in piazza Duomo per il giorno 31 maggio sosaranno anticipati al giorno 30 maggio agli stessi orari.
Rinascita ravellese 20/22
Ravello nel cuore 22/23
Il comizio della lista Ravello nel cuore a Sambuco in piazza San Pio si terrà il giorno 31 dalle ore 20 alle 21,30 anzichè il giorno 30.