Facebook Twitter Youtube

comunicati stampa

Ravello. Eletto il nuovo consiglio comunale dei ragazzi

6 dicembre 2014

E’ Tommaso Iessi, alunno della III media, il nuovo sindaco del consiglio comunale dei ragazzi di Ravello.
L’elezione è avvenuta ieri, presso l’istituto comprensivo Marino Frezza.
Gli altri otto componenti sono Fiamma Palumbo, Giorgia Frauro, Riccardo Del Verme, Mattia Cioffi, Nicola Bonaventura, Teresa Apicella, Alessandro Amato e Fernando Amalfitano.
Nella sua prima riunione il consiglio comunale dei ragazzi dovrà procedere alla nomina della giunta formata da quattro componenti e, tra questi, alla nomina di un vice sindaco.
“Si tratta di un momento importante per i ragazzi, di educazione, di crescita socio-culturale per coloro che, magari, saranno gli amministratori del domani – ha commentato il sindaco di Ravello, Paolo Vuillumier – Quest’anno l’obiettivo è quello di coinvolgere i nostri giovani in esperienze similari con i consigli comunali degli altri paesi costieri, condividendo progetti e promuovendo attività comuni”.
Il consiglio comunale dei ragazzi, che dura in carica un anno scolastico, ha il compito di deliberare in via consultiva e propositiva nelle seguenti materie: politiche ambientali, sport, tempo libero, giochi, rapporti con l ́associazionismo, cultura e spettacolo, pubblica istruzione, assistenza ai giovani e agli anziani, rapporti con l’Unicef.

Link alla foto > https://www.dropbox.com/s/lgjvy5qzrlsi3nz/consiglio_comunale_ragazzi_ravello_2014.jpg?dl=0
Ufficio Stampa Comune di Ravello
a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Mail comunediravello@agopress.it
Web www.comune.ravello.sa.it
Fb www.facebook.com/comuneravello
Tw www.twitter.com/comuneravello