Facebook Twitter Youtube

comunicati stampa

Ravello. Inaugurazione Fondazione Museo Manuel Cargaleiro

7 dicembre 2015

Sabato 12 dicembre, alle ore 11, presso Palazzo Tolla a Ravello, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione della sede della Fondazione Museo Manuel Cargaleiro.
All’incontro prenderanno parte, l’ambasciatore del Portogallo presso la Santa Sede, Antonio Carlos Carvalho De Almeida Riberio, il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, il presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora e il presidente del Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali, Alfonso Andria.
Nel corso della cerimonia, alla quale presenzierà il maestro Manuel Cargaleiro, saranno legge alcune poesie tratte dal volume di Giuseppe Mascolo in omaggio all’artista portoghese.
“L’amministrazione comunale di Ravello – dichiara il sindaco Vuilleumier – ha deciso di ospitare questa prestigiosa Fondazione presso la propria sede istituzionale nello storico Palazzo Tolla, in considerazione del prestigio che, ormai da anni, il maestro Cargaleiro conferisce, con la sua opera, a Ravello ed all’intera costiera amalfitana”.
Durante l’evento sarà possibile ammirare un’esposizione delle opere ceramiche di Manuel Cargaleiro che fanno parte del patrimonio della Fondazione che porta il suo nome.
Ufficio Stampa Comune di Ravello
a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Mail comunediravello@agopress.it
Web www.comune.ravello.sa.it
Fb www.facebook.com/comuneravello
Tw www.twitter.com/comuneravello