Ravello. Innovazione: dal Comune, una Pec gratuita per tutti i contribuenti

9 ottobre 2015

I cittadini contribuenti del Comune di Ravello potranno usufruire a partire da oggi di una Pec, una casella di posta elettronica certificata, a titolo completamente gratuito.
“Si tratta di un ulteriore passo sia in direzione della digitalizzazione della pubblica amministrazione – spiega il sindaco, Paolo Vuilleumier -. Senza contare che, con questo strumento informatico, risparmia sia il contribuente, a cui non vengono addebitate spese di stampa e spedizione, sia l’ente, che elimina i costi del servizio postale cartaceo, oltre a velocizzare e mettere in sicurezza la procedura di notifica degli atti”.
Per aderire al servizio è possibile rivolgersi presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Ravello, in piazza Fontana Moresca e presso l’Ufficio del Sindaco, a palazzo Tolla, dove sarà possibile compilare e presentare la documentazione richiesta.
Scarica il modulo