Ravello. “La musica in piazza. Racconti in musica”

1 agosto 2015

La storica piazza Fontana Moresca, a Ravello, ospita lunedì 3 agosto, alle ore 21, un’interessante proposta che avvicina i mondi musicali dei due maggiori straordinari protagonisti della musica italiana degli ultimi cinquant’anni: Lucio Dalla e Domenico Modugno.
Organizzato dal Comune di Ravello, l’evento rientra nella rassegna “La musica in piazza. Racconti in musica” e proporrà al pubblico le affinità tematiche ed espressive che caratterizzano le canzoni dei due grandi artisti, interpretati da Sabrina Cimino e Cristina Bozzi, e con gli arrangiamenti di Roberto Ruocco al pianoforte, Ermanno Dodaro al contrabbasso ed Euro Bennati alla batteria.
Prossimi appuntamenti in programma nell’ambito della rassegna, saranno il 16 agosto con I Carosoni e il 23 agosto, con Giuseppina Mansi e Michele Criscuolo in L’una e ‘l soul.
“Anche quest’anno gli sforzi dell’amministrazione comunale si sono concentrati nel trasformare l’intero territorio di Ravello in palcoscenico per eventi e manifestazioni – spiega il sindaco, Paolo Vuilleumier – Dalle frazioni al centro, il cartellone dell’estate 2015, partito lo scorso giugno, continuerà a scandire anche i prossimi mesi accompagnando fino a settembre turisti e residenti. Questa rassegna, in particolare, vuole far conoscere ai tanti ospiti che in questi giorni affollano la nostra città, la monumentale piazza della Fontana Moresca, uno dei tesori più pregiati e antichi di Ravello”.

8M9dH12Veg6HvgfZshuJpx5IabXR8LHpzDKqaaTTGto