Ufficio Stampa

Ravello. Nuova disciplina della circolazione stradale in via Boccaccio, piazza Duomo e aree limitrofe

10 dicembre 2014

Il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, ha firmato un’ordinanza che disciplina la sosta e la circolazione veicolare in alcune aree comunali, durante il periodo invernale
Sulla base del provvedimento, fino al 31 marzo 2015 sarà possibile sostare in via Giovanni Boccaccio, sotto il tunnel che conduce a piazza Duomo, in apposite area, delimitate dalla segnaletica stradale, dalle ore 8 alle ore 20. La sosta è riservata ai residenti, per una durata massima di 30 minuti, con obbligo di esposizione dell’ora di arrivo e del contrassegno residente.
In via Giovanni Boccaccio, nel tratto compreso tra il civico 4 ed il civico 6, immediatamente a ridosso dell’area di manovra bus, i primi tre stalli all’interno delle aree di sosta delimitate dalla segnaletica orizzontale avranno destinazione d’uso differente a seconda delle fasce orarie. Dalle ore 8 alle ore 11, tre stalli saranno riservati al carico e scarico merci, per una durata massima di 60 minuti, con obbligo di esposizione dell’ora di arrivo
Infine, all’interno del parcheggio ad ovest di piazza Duomo, nella seconda e terza piazzola (livello inferiore ed intermedio), sarà consentita la sosta dei veicoli al servizio dei residenti per una durata massima di 10 ore, con obbligo di esposizione dell’ora di arrivo e del contrassegno residente. “L’ordinanza scaturisce dall’osservazione che, nel periodo invernale, le esigenze di sosta e circolazione dei veicoli mutano, in considerazione della notevole riduzione dei flussi turistici – spiega Vuilleumier – Pertanto si ritiene opportuno e necessario dare riscontro alle esigenze dei cittadini residenti disciplinando la sosta ed il transito dei veicoli in alcune aree della città”.