Facebook Twitter Youtube

comunicati stampa

Ravello. Piano Urbanistico Comunale, invito a presentare proposte ed osservazioni 

21 gennaio 2016

Si è svolto nella serata di ieri, presso l’Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello, l’incontro con tecnici, professionisti e addetti ai lavori, per presentare le linee guida del Puc, il Piano Urbanistico Comunale, il cui iter è in fase di avvio.
All’iniziativa hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco Paolo Vuilleumier, che ha presentato il gruppo di lavoro e gli obiettivi che si intendono perseguire per lo sviluppo territoriale in un periodo medio lungo, 2016-2025, contemperando la necessita della valorizzazione del territorio e le esigenze di sviluppo economico e sociale del territorio, l’architetto Giovanni Infante, Daniela Baldi, esperta di sviluppo territoriale e Rosa Zeccato, responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di Ravello.
Cinque i macro obiettivi individuati: la tutele e la valorizzazione del patrimonio naturale e indentitario; la prevenzione e la mitigazione dei fattori di rischio naturale ed antropico; la tutela, il recupero e la valorizzazione della struttura insediata e del patrimonio culturale; la definizione di un sistema di mobilità interzonale e sostenibile; il rafforzamento e l’integrazione delle funzioni e dell’offerta per il turismo, per consolidare e potenziare il ruolo di Ravello tra le eccellenze di rilievo internazionale.
Nel corso della serata sono state affrontate anche le tematiche relative al processo di governance del territorio partecipato, come quella intrapresa dall’amministrazione comunale di Ravello e prese in esame varie forme di finanziamento innovativo, dal crowdfunding al fund raising, fino alle possibilità connesse alla programmazione dei fondi europei.
Il primo cittadino, al termine dell’incontro, ha annunciato che eventuali osservazioni, suggerimenti, contributi, a modifica, integrazione e specificazione delle strategie proposte potrà essere inviato entro il 30 gennaio prossimo, all’indirizzo sindaco@comune.ravello.sa.it. Saranno presi in esame contributi entro le 4mila battute che rechino il nominativo del proponente e un recapito telefonico.
Prossimo appuntamento in programma, sempre sul Puc, è quello del 27 gennaio prossimo, alle ore 18, presso l’Auditorium di Villa Rufolo, riservato alla cittadinanza.
 
LINK ALLA FOTO
https://www.dropbox.com/s/lhitr58azci43hy/210116-PUC.jpg?dl=0
Ufficio Stampa Comune di Ravello
a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Tel. 0818074254
Mob. 3351851384
Mail comunediravello@agopress.it
Web www.comune.ravello.sa.it
Fb www.facebook.com/comuneravello
Tw www.twitter.com/comuneravello