Ravello. Premio Anci al Comune, per l’impegno nella riduzione dei rifiuti

19 dicembre 2014

Il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, è stato premiato ieri in occasione dell’evento “Comuni e Imprese verso Rifiuti Zero”, organizzato dall’Anci nell’ambito della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti, alla presenza tra gli altri di rappresentanti del ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, di Legambiente e di Slow Food.
“Il riconoscimento giunge grazie alle azioni poste in campo dalla nostra amministrazione per la riduzione dei rifiuti e con l’adesione alla strategia Rifiuti Zero, rivolta ad hotel e ristoranti, con l’incentivazione della raccolta differenziata – spiega Vuilleumier – Il Comune di Ravello è fortemente impegnato su questo fronte. A breve, infatti, sarà anche bandita una gara per migliorare il servizio di raccolta differenziata. Il progetto è quello di avviare una raccolta porta a porta, dando ad ogni famiglia di contenitori dotati da microchip, così da avviare processi virtuosi in termini ambientali”.

Foto > https://www.dropbox.com/s/m5k1as2a1lxtcw0/181214_premio_ambiente.jpg?dl=0