Ravello. Qualità delle acque eccellente, revocato il divieto di balneazione a Marmorata

25 giugno 2015

Il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, ha revocato questa mattina il divieto di balneazione emesso il 9 giugno scorso, per lo specchio d’acqua antistante la spiaggia di Marmorata.
L’Arpac ha infatti reso noti oggi i risultati delle analisi effettuate nei giorni successivi alle abbondanti piogge cadute nel pomeriggio del 5 giugno, che provocarono un riversamento in mare di acqua e terreno, la conseguente colorazione delle acque di marrone e le relative segnalazioni da parte di cittadini e turisti.
“I dati dell’Agenzia Regionale Protezione Ambientale Campania, richiesti dalla Capitaneria di Porto ed effettuati nelle ore successive al verificarsi del fenomeno, parlano di una qualità delle acque eccellente – spiega il sindaco Vuilleumier – Pertanto abbiamo provveduto a revocare il divieto di balneazione, che era stato emesso a titolo esclusivamente precauzionale nell’interesse della salute pubblica”.