Facebook Twitter Youtube

comunicati stampa

Ravello. Riparte il laboratorio teatrale per ragazzi Franco Lucibello

6 ottobre 2015

Partirà il 15 ottobre il secondo anno del laboratorio teatrale “Franco Lucibello” rivolto ai ragazzi, a cura dell’associazione Gruppo Teatrale La Ribalta in collaborazione con il Comune di Ravello.
Il laboratorio si propone di avvicinare i ragazzi al mondo del teatro, un luogo di scambio umano dove si lavora con la fantasia, ci si rapporta con la creatività, si è liberi di inventarsi e di scoprire sé stessi, si impara a stare a stare insieme.
Il primo anno di attività ha visto la partecipazione di circa 40 iscritti dai 10 ai 13 anni, senza contare i numerosissimi sostenitori “fuori età”, che hanno potuto solo osservare cioè che accadeva sopra e fuori dal palco.
“Saranno sette mesi colmi di attività – spiegano gli organizzatori – Improvvisazione, espressività del corpo e gestualità, dizione e impostazione della voce, lavoro sulle scene e lavoro sul personaggio, storia del teatro, costruzione del gruppo, fiducia, fino a giungere alla messa in scena di un testo teatrale. Con la formula già individuata per la scorsa edizione, un valore aggiunto al percorso sarà dato dalle master class con attori e registi professionisti, aperte anche ai più grandi. Saranno poi organizzate delle vere e proprie “gite fuori porta” per dare l’opportunità di vedere dal vivo i set cinematografici ed i grandi teatri della regione, nonché di assistere a spettacoli teatrali di valore”.
Il laboratorio sarà organizzato e gestito da Anna Dumas, con la collaborazione di Mariafrancesca Paolillo e Roberta Ruocco e la supervisione artistica dell’attore napoletano, ma ormai ravellese d’adozione, Giovanni Esposito.
Saranno due gli appuntamenti settimanali, il martedì ed il giovedì pomeriggio, a partire dalle 17.30, compatibilmente con gli impegni scolastici dei partecipanti.
E’ possibile iscriversi fino al 15 ottobre 2015 compilando la domanda di partecipazione scaricabile all’indirizzo https://www.dropbox.com/s/vj0bkt0zrkmvc20/Iscrizione%20Ribalta%20minorenni.doc?dl=0 e inviandola via mail all’indirizzo info@gtlaribalta.it o consegnandola a mano ai referenti, corredata di documento d’identità dei genitori.
Per informazioni è possibile contattare il recapito telefonico 3317728830.

LINK ALLA LOCANDINA
https://www.dropbox.com/s/cheuj2en59ivi8n/lab.jpg?dl=0
Ufficio Stampa Comune di Ravello
a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Mail comunediravello@agopress.it
Web www.comune.ravello.sa.it
Fb www.facebook.com/comuneravello
Tw www.twitter.com/comuneravello