Ravello. Serata-omaggio a Paolo Signorino

24 giugno 2015

Venerdì 26 giugno 2015, Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello
Venerdì 26 giugno, alle ore 19, presso l’Auditorium Oscar Niemeyer, si svolgerà una serata omaggio in ricordo di Paolo Signorino, artista, storico e botanico scomparso lo scorso marzo.
Originario di Battipaglia, Signorino aveva eletto Ravello a luogo dell’anima.
“Nella frazione di Torello – racconta il sindaco, Paolo Vuilleumier, che ha voluto dare vita all’evento – aveva trovato una fonte di ispirazione per i suoi poetici dipinti e le sue raffinate ceramiche. Questo omaggio non vuole essere una celebrazione retorica, ma un ritrovarsi di tanti amici, per ripercorrere gli aneddoti legati alla sua vita e ricordare l’opera di un grande artista e di un intellettuale a tutto tondo”.
Alla serata, che sarà arricchita dal contributo musicale del Conservatorio Martucci di Salerno e della Famiglia Gibboni interverranno, moderati dal giornalista Emiliano Amato, il presidente del Centro Europeo per i Beni Culturali, Alfonso Andria, il gallerista Bruno Mansi, lo scrittore Isaia Sales, lo storico dell’arte Massimo Bignardi, il poeta Rino Mele e il consigliere comunale Luigi Mansi.
Mail comunediravello@agopress.it
Web www.comune.ravello.sa.it