Ravello. Studenti a lezione di musica e parole

12 aprile 2016

Si è tenuto questa mattina, presso l’Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello, il primo dei due incontri programmati nell’ambito dell’iniziativa “Leggere, liberi di volare”, promossa dal Comune di Ravello in collaborazione con l’associazione culturale For Children.
All’evento hanno preso parte gli alunni delle scuole medie, elementari ed i 5 anni della materna, mentre il secondo appuntamento è programmato per il 27 aprile, alle ore 10 sempre presso l’Auditorium.
Ad incontrare gli studenti, saranno Raffaella Siniscalchi, una delle più interessanti voci del panorama italiano attiva come cantante ed attrice, e Fabrizio Calì, autore e musicista.
“L’incontro è rivolto a gruppi di bambini in età scolare, pensato come un giocoso percorso relazionale attraverso musica e parole – spiega il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier – Le canzoni per bambini e le filastrocche edite ed inedite che hanno tutte come comune denominatore le emozioni ed il racconto del percorso artistico degli autori e la meravigliosa scoperta della condivisione.
L’iniziativa prende spunto dal repertorio degli autori e dalla letteratura per l’infanzia, che ha come primo elemento il gioco della creatività ed il riconoscimento della capacità di poter essere tutti piccoli poeti grazie alla costruzione corale di filastrocche e canzoni”.

Mob. 3351851384