Ravello. Vuilleumier alla cerimonia di chiusura del corso su Gestione del patrimonio turistico

4 luglio 2014

Il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, in rappresentanza della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, accompagnato dal consigliere Franco Lanzieri, è stato ospite questa mattina alla cerimonia di chiusura del primo ciclo del Corso di studio in Economia, Valorizzazione e Gestione del patrimonio turistico attivato presso l’Università degli Studi di Salerno, in partnership con l’Université Paris Ouest Nanterre La Défense.
All’incontro hanno preso parte tra gli altri, il rettore Aurelio Tommasetti e Christian Thimonier, console generale di Francia a Napoli.
“Accogliamo con favore questo corso che formerà i professionisti del futuro, chiamati a lavorare anche sui nostri territori – ha dichiarato Vuilleumier – Il carattere di internazionalità di questa iniziativa e la valenza dell’ateneo, classificatosi come il migliore del Sud, conferiscono una valenza ancora maggiore. Noi sindaci della Costa d’Amalfi, manifestiamo fin d’ora la disponibilità a creare rapporti di collaborazione e percorsi utili e sperimentali per favorire occasioni di impiego dei giovani studenti. Una partnership, quella tra Costa d’Amalfi e Università di Salerno, che ci auguriamo possa proseguire anche su altri fronti, non ultimo quello dei servizi ai turisti. Come quello dell’ospedale Costa d’Amalfi di Ravello, che facendo già parte dell’azienda ospedaliera universitaria ne potrà potenziare la sinergia, magari aumentando possibilità di incremento di un turismo congressuale”.

Mob. 3351851384
Mail comunediravello@agopress.it