Facebook Twitter Youtube

comunicati stampa

Ravello. Ztl, collaudato il nuovo impianto

1 giugno 2016

E’ stato effettuato con successo il collaudo del nuovo impianto che gestisce l’accesso alle zone a traffico limitato nel territorio del Comune di Ravello.
I cinque nuovi varchi installati sono dotati di un sistema di interazione, in modalità telematica, che consente di richiedere l’accesso in totale autonomia.
Garantita anche maggiore sicurezza, grazie ad un nuovo sistema di videosorveglianza, che permette non solo di controllare gli accessi alle Ztl, ma introduce anche altre due telecamere di lettura targhe.
Il nuovo impianto porta con sé anche un’infrastruttura digitale, che rende più smart l’intera città. E’ infatti incluso un impianto hotspot, con accesso free tramite “social login”, che fornisce copertura web in numerose zone, tra cui piazza Centrale, piazza Fontana e lo spazio antistante la galleria vecchia.
Tutto l’impianto ha permesso la stesura della fibra ottica sul territorio, che non solo pone le basi per attuali funzionamenti fuori dal mondo digital divide, ma permetterà a brevissimo ulteriori sviluppi sia su videosorveglianza che su analisi ambientale, e consentirà di migliorare la connettività internet per i cittadini e gli ospiti.

 

Ufficio Stampa Comune di Ravello
a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Tel. 0818074254
Mob. 3351851384
Mail comunediravello@agopress.it
Web www.comune.ravello.sa.it
Fb www.facebook.com/comuneravello
Tw www.twitter.com/comuneravello