Selezione lavoratori occasionali retribuiti con buoni lavori

28 agosto 2015

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI LAVORATORI

DISPOSTI A EFFETTUARE PRESTAZIONE DI LAVORO OCCASIONALE

DI TIPO ACCESSORIO RETRIBUITO MEDIANTE BUONI LAVORIO (VOUCHER) FINANZIATI DALLA REGIONE CAMPANIA

IL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA

In attuazione della deliberazione di G.C. n.112 del 19 agosto 2015, dichiarata immediatamente eseguibile, con la quale si disponeva di aderire all’avviso della Regione Campania – Dipartimento 54, approvato con decreto dirigenziale n. 85 del 16 aprile 2015, pubblicato sul BURC n. 25 del 20/04/2015, finalizzato a raccogliere manifestazioni di interesse da parte degli enti pubblici disponibili allo svolgimento di prestazioni occasionali di tipo accessorio da parte di lavoratori in possesso dei requisiti ivi previsti;

Vista la propria determinazione n.205 del 26.08.2015;

RENDE NOTO

CHE il Comune di Ravello intende selezionare i lavoratori in possesso dei requisiti di seguito specificati, disponibili a svolgere presso i vari settori e servizi dell’Ente preferenzialmente le seguenti attività :

• lavori di giardinaggio;
  • pulizia e manutenzione di edifici, strade, parchi e monumenti;
  • lavori in occasione di manifestazioni sportive, culturali, caritatevoli;
  • lavori di emergenza;
  • attività lavorative aventi scopi di solidarietà sociale;

REQUISITI per partecipare alla selezione:

• non essere beneficiari nel 2015 di alcuna indennità di disoccupazione e/o di altro sostegno al reddito;
  • essere stato percettore di ammortizzatori sociali in deroga negli anni dal 2012 al 31 dicembre 2014;

CRITERI di Selezione:

I lavoratori che faranno domanda saranno scelti secondo i seguenti criteri di priorità:

1) Residenza nel Comune di Ravello o nei Comuni limitrofi distanti non oltre 30 Km;

2) Avere un ISEE più basso quale elemento di priorità;

3) Numerosità del nucleo familiare in carico con particolare riferimento al numero di minori.

A parità di requisiti verranno applicati i seguenti criteri di precedenza:

1) Richiedente nel cui nucleo familiare è presente il maggior numero di minori di età inferiore a tre

anni;

2) Richiedente nel cui nucleo familiare è presente il maggior numero di minori di età compresa tra

tre e dieci anni;

3) Richiedente di maggiore età anagrafica.

La graduatoria verrà stilata sulla base dei criteri innanzi specificati da una commissione interna allo

scopo nominata.

Si precisa che le prestazioni di lavoro occasionale accessorio in argomento saranno attivate unicamente in esito all’accertata approvazione della candidatura del Comune e relativo finanziamento da parte della Regione Campania.

COMPENSO:

Le prestazioni saranno compensate con buoni lavoro il cui valore lordo è di € 10,00 comprensivo di

contribuzione Gestione separata INPS e Assicurazione INAIL .

Al netto il voucher ha un valore di € 7,50 all’ora;

Si precisa, altresì:

• CHE lo svolgimento di lavoro accessorio non dà diritto alle prestazioni a sostegno del reddito INPS disoccupazione, maternità, malattia, assegni familiari o altra prestazione similare, ma è riconosciuto ai fini contributivi;
  • CHE i beneficiari non acquisiscono alcun diritto a essere assunti in rapporto di lavoro subordinato.
  • CHE la retribuzione, se unico reddito, è esente da ogni imposizione fiscale e non incide sullo stato di disoccupato o inoccupato.

DOMANDA: La domanda, da compilare esclusivamente sul modello allegato B, scaricabile dal sito

istituzionale www.comune.ravello.sa.it , o ritirabile presso l’ufficio segreteria del comune, dovrà pervenire al Comune di Ravello tassativamente entro le ore 12:00 del giorno   11.09.2015, con le seguenti modalità: consegnata a mano direttamente presso l’ufficio protocollo generale del Comune ubicato in Ravello – Piazza Fontana Moresca , ovvero per posta precisando che non farà fede il timbro di partenza dall’ufficio postale, ma unicamente la data di arrivo al Comune.

TRATTAMENTO dei dati:

Ai fini del D.lgs 196/2003 si informa che Il Comune di Ravello si impegna a rispettare il carattere riservato delle informazioni fornite dal lavoratore. Tutti i dati forniti saranno trattati solo per le finalità connesse e strumentali alla selezione ed alla eventuale instaurazione e gestione del rapporto oggetto del presente avviso nel rispetto delle disposizioni vigenti.

SCARICA LA DOMANDA