Universiadi 2019, l’Auditorium Oscar Niemeyer tra le location candidate

28 maggio 2016

Una delegazione del comitato organizzativo delle Universiadi, guidata dal presidente della Fisu, la Federazione Internazionale Sport Universitari, Oleg Matytsin, è stata accolta oggi dal sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier e dal consigliere Paola Mansi.
Obiettivo della visita, alla quale hanno preso parte Eric Saintrond, segretario generale della Fisu e Lorenzo Lentini, presidente del Cusi, il Centro Universitario Sportivo Italiano e del Cus, il Centro Universitario Sportivo, un sopralluogo all’Auditorium Oscar Niemeyer.
La struttura di Ravello è stata infatti candidata dall’amministrazione comunale quale location per ospitare uno o più degli appuntamenti del calendario delle Universiadi del 2019, la manifestazione sportiva biennale promossa dalla Fisu, alla quale partecipano studenti iscritti a tutte le università del mondo e che si svolgerà tra Napoli e Salerno.
La delegazione è giunta della città costiera al termine della conferenza stampa di presentazione del progetto, avvenuta presso la Regione Campania, alla presenza del presidente Vincenzo De Luca.
Per i vertici di Palazzo Tolla, l’eventuale inserimento di Ravello tra le sedi delle Universiadi, si tradurrebbe in un’occasione irripetibile di marketing territoriale e di ricaduta economica sulle attività produttive di tutta la Costa d’Amalfi.

Scarica la foto

Mob. 3351851384