Greater Twin Cities Youth Simphony Orchestra in concerto a Ravello

Ravello – Auditorium “Oscar Niemeyer
17 giugno 2022 ore 20,30

 

Venerdì 17 giugno 2022, alle 20,30 presso l’Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello si terrà il concerto della Greater Twin Cities, proveniente dal Minnesota, U.S.A., e diretta dal maestro Mark Russell Smith.
La Greater Twin Cities Simphonies, che quest’anno celebra 50 anni di attività, rappresenta una importante istituzione dedita all’insegnamento della musica, fornendo percorsi di studio a studenti di tutte le età, abilità e background. Il loro programma educativo, inoltre, usa la musica come veicolo per un approccio culturale capace di abbattere le barriere, sviluppare equità e inclusione, oltre ad ispirare all’eccellenza sia musicalmente e che in ogni aspetto della vita.
L’orchestra, di circa 90 elementi, dai 14 ai 18 anni, guidati dal direttore artistico Mark Russell Smith, in tour in Europa, presenterà un repertorio che spazierà da Richard Wagner, in omaggio alla cittá di Ravello e alla 70ª edizione dell’omonimo festival musicale, che tra poco avrà luogo, ad Antonio Vivaldi, da Aaron Copland a Dmitri Šostakovič, da Gioacchino Rossini a Pietro Mascagni.
“Si tratta – ha dichiarato il sindaco Paolo Vuilleumier – di un importante evento, con il quale si apre la stagione musicale ravellese, dall’alto valore educativo e culturale considerata la mission portata avanti dalla Greater Twin Cities Simphonies. La musica, oltre a rappresentare un prezioso valore per la nostra città, è un fondamentale strumento di dialogo e crescita che con impegno cerchiamo quotidianamente di sostenere”.

L’evento, patrocinato dal Comune di Ravello, è organizzato da Grand Tours, SireonTours e TimeAway.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Si raccomanda l’uso della mascherina.

Per info: staff@comune.ravello.sa.it 089857122 (int.8)