Scarica l’Ordinanza Dirigenziale 18_2022

Scarica la richiesta di rilascio autorizzazione

 

Restando fermo ed impregiudicato il dispositivo della precedente Ordinanza del 19/07/2019, è fatta eccezione al dispositivo delle targhe alterne attualmente in vigore, oltre alle categorie già previste ovvero i residenti nei 13 Comuni della Costa d’Amalfi, i veicoli al servizio di titolari di contrassegno H purché presenti a bordo dello stesso, Taxi, NCC, mezzi di soccorso e Forze di Polizia, anche alle seguenti categorie:
–  Residenti nel Comune di Agerola previa esibizione documento di riconoscimento in corso di validità;
–  Ospiti delle strutture alberghiere ed extralberghiere, muniti di regolare prenotazione da esibire agli organi di controllo, limitata agli spostamenti necessari per l’arrivo (check-in) e la partenza (check- 
out);
–  Lavoratori dipendenti, non residenti in Costiera Amalfitana, muniti di regolare contratto e operanti in 
strutture pubbliche e private nei Comuni della Costiera;
– Proprietari di abitazioni non residenti in Costiera Amalfitana, muniti di attestazione del Comune ove insiste l’abitazione.
Questi ultimi possono ottenere l’autorizzazione Comunale per i autoveicoli intestati ad uno dei membri del nucleo familiare del proprietario dell’abitazione previa esibizione della seguente documentazione:
–  Visura catastale o attestazione IMU;
–  Autocertificazione che attesti di essere in regola con il pagamento dei tributi comunali;
–  Autocertificazione di Stato di famiglia;
–  Copia del libretto di circolazione dell’autoveicolo.

Il Comune ove insiste l’abitazione, previa verifica dei requisiti, rilascia contrassegno autorizzativo uguale per tutti i Comuni della Costa d’Amalfi valido per il transito su tutta la S.S. 163.

È fatto obbligo a chiunque di osservare e di far osservare la presente Ordinanza, la cui efficacia giuridica è subordinata al posizionamento di idonea segnaletica stradale.

La Polizia Locale è incaricata dell’esecuzione del provvedimento, previe intese con le altre Polizia Locali della Costiera Amalfitana.