Si avvisano i cittadini che sono stati notificati gli avvisi di accertamento per omesso o parziale versamento IMU / TASI / TARI anno di imposta 2015.

Fermo restando la possibilità di presentare ricorso innanzi alla Commissione Tributaria Provinciale entro il relativo termine, il contribuente che non concordi con le contestazioni descritte nell’avviso di accertamento notificato, può richiedere, entro 60 gg dalla data di notifica o entro il diverso termine previsto per legge, il riesame dell’atto in autotutela (finalizzato sia all’annullamento totale che parziale dell’atto) motivando e documentando adeguatamente la propria istanza, indirizzata all’Ufficio Tributi, e presentata in carta semplice con consegna diretta presso l’Ufficio Protocollo oppure tramite posta ordinaria al Comune di Ravello via San Giovanni del Toro n. 1 – 84010 Ravello (SA) nonché per posta elettronica protocollo@comune.ravello.sa.it PEC protocollo@pec.comune.ravello.sa.it
Il riesame dell’atto in autotutela viene effettuato nel rispetto delle specifiche condizioni di legge e regolamento ed in considerazione della sua peculiare natura di strumento a tutela del buon andamento dell’attività amministrativa.
Si precisa che la proposizione dell’istanza non produce alcuna interruzione o sospensione del termine perentorio per proporre ricorso in via giurisdizionale davanti alla Commissione Tributaria Provinciale.

Per informazioni sugli avvisi di accertamento ricevuti e per fissare un appuntamento contattare l’Ufficio Tributi nei giorni di lunedì e giovedì al numero: 089857122 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica: protocollo@comune.ravello.sa.it PEC protocollo@pec.comune.ravello.sa.it.

È stata disposta la giacenza delle raccomandate presso il Comando di Polizia Municipale di Ravello.
Pertanto, coloro che abbiano già ricevuto l’avviso di giacenza, potranno ritirare la raccomandata presso il Comando di Piazza Fontana, negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13).

 

Richiesta riesame in autotutela_2020_210319_125844

Richiesta_riesame_in_autotutela_2020 editabile_210325_095304