Uno straordinario lavoro è stato portato avanti dall’Amministrazione Comunale di Ravello, guidata dal Sindaco Avv. Salvatore Di Martino, volto a garantire una celere risoluzione dell’evento che ha interessato il costone roccioso di Castiglione al km. 31 della S.S. 163.

Di concerto con l’U.T.C. ed il Comando di Polizia Locale di Ravello, che per l’occasione hanno prestato servizio per l’intera giornata di ieri e la mattinata odierna, si è proceduto all’emissione dell’Ordinanza n. 18 del 9 marzo 2018, in forza della quale si ordinava ai proprietari della zona interessata dall’evento di agire al fine di eliminare le cause di pericolo.

Considerata la esplicita dichiarazione dei privati, con la quale hanno contestato l’addebito loro mosso, e quindi di fatto la inottemperanza al reso provvedimento (ordinanza), questa mattina, senza indugio alcuno, si è provveduto ad affidare i lavori di ripristino delle condizioni minime di sicurezza sul tratto interessato dall’evento ad una ditta specializzata, che da qualche ora ha dato inizio all’intervento.

Un lavoro dell’Amministrazione Comunale e dei tecnici del Comune di Ravello, purtroppo, portato avanti con la grande difficoltà di cercare un interlocutore esterno e sovracomunale che agisse con responsabilità nei limiti della propria competenza.

Si può affermare certamente con orgoglio che l’Amministrazione Comunale “Rinascita Ravellese” sia riuscita, in poche ore, a profondere ogni sforzo possibile ed a raggiungere l’aspettato risultato dell’inizio immediato dei lavori, per porre fine a questo disagio che non è solo del territorio di Ravello, ma di una intera parte della Costa d’Amalfi.

Dalla Residenza Municipale, sabato 10 marzo 2018