La «#giornata del #dono del #sangue» fa tappa nuovamente a Ravello, sabato 26 settembre, in piazza Fontana Moresca.
Qui, dalle ore 8 alle ore 10.30, potranno recarsi tutte le persone, tra i 18 ed i 60 anni, che godono di buona salute, per aderire alla raccolta di sangue che servirà a rifornire le #scorte negli ospedali della Campania, una regione in costante rischio carenza.
Organizzata dal Comune di Ravello in collaborazione con l’AVIS Nazionale – Associazione Volontari Italiani Sangue OdV, che sarà presente in Città con l’autoemoteca, la «giornata del dono del sangue» offrirà ai donatori la possibilità di controllare il proprio stato di #salute grazie agli esami gratuiti che saranno effettuati sul posto.
Sarà possibile richiedere altresì il test sierologico.
I risultati saranno inviati direttamente a casa.
La registrazione e la visita preliminare saranno svolte presso i locali della polizia municipale e dell’azienda di soggiorno e turismo di Piazza Fontana, mentre i prelievi di sangue saranno praticati all’interno dell’autoemoteca presente in Piazza Fontana Moresca.
I donatori, ai quali è consentita una piccola colazione evitando però il consumo di latte e derivati, dovranno presentarsi muniti di tessera sanitaria, documento di identità ed attestazione del gruppo sanguigno.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 335 65 74 781