Uniti in web a costo zero “Ravello-CityWiFi”
Questo Ente ha creato un’infrastruttura di rete wireless per la connessione ad internet, a tutti i cittadini e non a costo zero. Il progetto è scalabile, quindi è possibile un’espansione dell’infrastruttura in modo da coprire anche altre zone del territorio. Ogni Access Point ha una copertura teorica di circa 150 metri di raggio, suscettibile a variazioni a secondo della morfologia del territorio intorno al sito d’installazione, il segnale può’ subire delle attenuazioni a seconda di ostacoli (alberi, pareti, edifici…), tanto da limitare e/o inibire l’accesso ad Internet. È necessario evidenziare che l’infrastruttura di rete non può’ e non deve sostituire connettività.
L’infrastruttura ha infatti l’intenzione di consentire ai cittadini registrati la possibilità di collegarsi ad Internet quando si trovano sul territorio comunale, precisamente nelle zone di copertura del segnale.
L’utente a seguito della registrazione potrà collegarsi ad Internet liberamente senza alcun costo per un tempo massimo di 2 ore o 2Gb al giorno.
Le aree attualmente coperte sono:
- Piazza Duomo
- Piazza Fontana
- Palazzo Tolla